Main partner:

OneTag amplia l’offerta: nella DSP arriva la search

La proposta va ad aggiungersi a video, native, social e display disponibili direttamente dalla nuova interfaccia completa e ancora più intuitiva. Il prossimo obiettivo è il direct marketing

di Rosa Guerrieri
03 settembre 2019
onetag

OneTag rafforza la propria offerta. Sulla sua Demand Platform infatti da oggi viene integrata anche la search, che va ad aggiungersi a video, native, social e display disponibili direttamente dalla nuova interfaccia completa e ancora più intuitiva.

L’offerta full stack – SSP, DSP e DMP indipendente – della società tecnologica, integrata e sviluppata interamente in-house, è in continua evoluzione: la strategia di OneTag prevede infatti uno sviluppo costante teso a fornire strumenti sempre più performanti ai suoi clienti. Un impegno che si basa sulla convinzione che il programmatic e la gestione sicura dei dati siano il perno principale della digital transformation delle aziende per raggiungere e fidelizzare i consumatori. Alla luce di tutto ciò, la DSP vedrà in futuro ulteriori sviluppi della propria offerta: dopo la search, la piattaforma a seguire offrirà la possibilità di pianificare annunci di direct marketing su e-mail e messenger, con la stessa logica data-driven unificata e ottimizzata.

“L’opinione di OneTag – spiega la società in una nota – è frutto dell’osservazione del mercato nazionale e internazionale e della capacità di prevedere le necessità del mercato, mettendo a disposizione una piattaforma basata su un motore cognitivo real-time che permette di integrare, modellizzare e attivare in sicurezza i dati on e offline in campagne digitali multicanale misurabili e in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Alla base dell’integrazione due parole chiave: modularità e scalabilità, il che, come fa notare la società, “permette di ottenere molteplici benefici: pensiamo per esempio alla possibilità di inserire in un’unica sezione le keyword; di spostare il budget da un canale all’altro in pochi click e non su piattaforme separate come spesso avviene; di creare una campagna su più canali e modificarla nella medesima interfaccia e con pochi passaggi… ma anche e soprattutto il beneficio di una reportistica integrata per tutti i canali, alla base di processi decisionali di budget allocation e, da ultimo, di strategie di retargeting intelligenti. Il tutto a vantaggio di efficacia ed efficienza perché, da un unico account e senza dispersioni, si possono gestire tutte le attività, andando ad accrescere la disponibilità di informazioni dettagliate sui propri utenti, incidendo così favorevolmente sulla percezione che i consumatori hanno dell’azienda stessa”.

SchermataSearchOneTag1

Concretezza, semplicità, completezza, accuratezza, miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia in un’unica piattaforma: «diverse parole per descrivere le caratteristiche che deve avere una piattaforma effettivamente integrata e multicanale. OneTag è un orchestratore intelligente dei canali digitali che possono essere utilizzati sia separatamente sia collegialmente – spiegano Gianmario Ricciarelli e Daniel Pirchio, co-fondatori di OneTag -. La multicanalità si concretizza nella possibilità di gestire da un’unica interfaccia, con un solo account e con regole automatiche, più di tre canali separati, la fatturazione, o ancora la reportistica unificata. Vale a dire tutti i processi tipici di una campagna data-driven. Il nostro piano di crescita si fonda sulla ricerca e sviluppo per aggiungere nuove soluzioni alla piattaforma OneTag. Le prossime integrazioni guarderanno al direct marketing, con e-mail e messenger tra i prossimi canali disponibili».

SchermataSearchOneTag2

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.