Main partner:

Ogury sempre più forte nel mobile journey marketing: acquisita la società Influans

Il gruppo di cui è co-founder Jean Canzoneri si assicura la tecnologia dell’azienda operativa sul mercato con una piattaforma proprietaria cloud regolata da intelligenza artificiale

di Lorenzo Mosciatti
08 gennaio 2019
jean-canzoneri-ogury
Jean Canzoneri

Ogury rafforza la sua offerta tecnologica e si assicura gli asset di Influans, l’azienda operativa nel settore martech nata nel 2014 su iniziativa dei fondatori di Talend, la startup francese specializzata nell’integrazione di dati open source quotata al Nasdaq dal 2016.

influans-ogury

Influans è proprietaria di una piattaforma cloud regolata da intelligenza artificiale rivolta a brand e retailer che permette di creare campagne di marketing iper-personalizzate grazie all’identificazione accurata dei possibili acquirenti di un’offerta.

Grazie all’operazione, Ogury ha dunque da ora l’opportunità di integrare gli algoritimi dedicati all’ottimizzazione delle campagne Crm, garantendo così una comprensione ancora più avanzata del journey mobile dei consumatori e rinforzando la sua soluzione di mobile journey marketing in grado di coinvolgere i consumatori offrendo loro contenuti diversi e pertinenti in ogni fase della navigazione nel corso del percorso che fanno attraverso il loro device mobile.

Tutti gli algoritmi sviluppati da Influans saranno integrati nei prossimi 18-24 mesi nella soluzione di Ogury. La scale-up si dota così di una parte di Crm che alimenta le sue tecnologie di intelligenza artificiale e completa la sua offerta di attivazione di dati mobile.

Cédric Carbone, in precedenza Cto di Talend e di Influans, è inoltre di recente entrato in Ogury come Cto, occupandosi di prodotto, operation e sviluppo internazionale, soprattutto nei sei paesi in cui Ogury è già presente, tra cui l’Italia dove la società è guidata da Francesca Lerario.

Cedric-Carbone-Ogury
Cédric Carbone

“Credo che in un mercato come il martech, del valore stimato intorno ai 32 miliardi di dollari ma con un’offerta tecnologica molto frammentata, acquisire le tecnologie avanzate sviluppate da Influans rappresenti un driver di crescita eccezionale”, spiega Jean Canzoneri, co-founder di Ogury. “Credo che le tecnologie che stiamo attualmente implementando con le soluzioni di mobile journey marketing, sviluppate dai nostri 120 ingegneri, ci consentiranno di aumentare notevolmente le prestazioni della nostra offerta nel brevissimo periodo”.

Aggiunge Cédric Carbone, co-founder di Influans e Cto di Ogury: “L’acquisizione della tecnologia di Influans da parte di Ogury rappresenta qualcosa in più della semplice integrazione di una tecnologia efficace: è la convergenza delle due forze più complementari del settore, grazie alle quali è possibile ottenere un livello di pertinenza e personalizzazione dei messaggi rivolti ai consumatori mai raggiunto nell’universo del mobile marketing”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.