Main partner:

Nielsen si rafforza sull’attribuzione con l’acquisizione della società specializzata Visual IQ

Le sue soluzioni verranno integrate nella suite di prodotti di Nielsen per l’efficacia del marketing, contribuendo a migliorare il ROI dei clienti

di Alessandra La Rosa
27 settembre 2017
nielsen

Nielsen ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Visual IQ, fornitore indipendente di modelli di attribuzione multitouch.

A seguito dell’intesa, di cui non sono stati resi noti i termini economici, Nielsen entrerà in possesso non solo della piattaforma di attribuzione di Visual IQ, ma anche di dati, tecnologie e proprietà intellettuale della società.

Le soluzioni di Visual IQ verranno integrate all’interno della suite di prodotti di Nielsen per l’efficacia del marketing, contribuendo a renderli più veloci e scalabili. Inoltre, l’operazione darà a Nielsen accesso a nuovi dati proprietari di aziende, retailer ed editori, utili per l’ottimizzazione dell’allocazione degli investimenti pubblicitari e di marketing dei suoi clienti.

«La nostra acquisizione di Visual IQ rafforza le attuali capacità di Nielsen nell’ambito delle soluzioni per un marketing efficace, portando velocità, granularità e scalabilità alla misurazione del ROI – commenta Matt Krepsik, Global Head of Product Leadership for Marketing ROI di Nielsen -. La ricca esperienza di Visual IQ sull’attribuzione e la digital intelligence, combinata alle soluzioni di primo livello di Nielsen per l’efficacia del marketing forniranno ad aziende, editori e agenzie una piattaforma olistica capace di offrire la trasparenza necessaria per ottimizzare e migliorare il ROI».

L’accordo dovrebbe essere chiuso entro il mese di ottobre.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette