Main partner:

IPG Mediabrands arricchisce la sua Audience Management Platform con i dati Nielsen

Grazie a un accordo globale, la media branch di Interpublic potrà utilizzare i dati di Nielsen per migliorare la conoscenza dell’audience e le misurazioni delle campagne

di Caterina Varpi
27 febbraio 2018
ipg-mediabrands

Nielsen ha annunciato un accordo su dati e tecnologia primo nel suo genere con IPG Mediabrands, che consentirà alla società di Interpublic di utilizzare i dati di Nielsen per migliorare la conoscenza dell’audience e le misurazioni delle campagne.

Milioni di ID di utenti della Audience Management Platform (AMP) di IPG Mediabrands saranno integrati con i dati di Nielsen sulla tv e sui comportamenti di acquisto dei consumatori. Ciò contribuirà a rendere più efficace il processo decisionale sulle modalità di coinvolgimento del pubblico, su quali tipi di contenuti e pubblicità usare e su quali dispositivi e piattaforme diffondere i messaggi da parte di IPG Mediabrands. La partnership includerà anche l’accesso agli strumenti Nielsen Marketing Cloud e Nielsen Media Impact.

L’accordo segue a una partnership globale quinquennale tra le due società, che copre diversi servizi di Nielsen tra cui le soluzioni per TV e audio, Digital Content Ratings (DCR) e SVOD Content Ratings.

Arun Kumar, Global Chief Data & Marketing Technology Officer di IPG Mediabrands, spiega: «La partnership migliorerà le nostre capacità di targeting e ci fornirà gli strumenti di pianificazione per garantire che le nostre agenzie possano raggiungere un pubblico mirato su vasta scala».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette