Main partner:

Nasce Nielsen Marketing Cloud: un tool unico per pianificazioni cross-mediali

Il set di strumenti includerà la DMP di Nielsen e servizi di Data as a Service, Multi-Touch Attribution e In-Flight Analytics, così come integrazioni con oltre 150 applicazioni di content activation ed ottimizzazione di terze parti

di Alessandra La Rosa
12 aprile 2016
nielsen

Nielsen lancia un nuovo strumento cloud-based dedicato alle aziende per la gestione della spesa pubblicitaria a livello cross-media.

Si chiama Nielsen Marketing Cloud, e consente agli inserzionisti di pianificare campagne cross-mediali utilizzando i dati della Total Audience di Nielsen, costruire segmenti di audience e analizzare le informazioni sui consumatori. Le aziende potranno inoltre collegarsi in real-time con tutti i principali media e le maggiori piattaforme di marketing, inclusi mobile, online, OOT TV, video, social, email e content management system. Infine, attraverso il tool, sarà possibile capire come pubblicità e contenuti influenzano la percezione dei consumatori e le decisioni d’acquisto in real-time e valutare di conseguenza l’efficacia della spesa di marketing.

Il set di strumenti del Nielsen Marketing Cloud include, tra gli altri, la DMP di Nielsen e servizi di Data as a Service, Multi-Touch Attribution e In-Flight Analytics per i settori verticali Automotive, Beni di Consumo e Retail, così come integrazioni con oltre 150 applicazioni di content activation ed ottimizzazione di terze parti. E ulteriori integrazioni con strumenti di Nielsen ed esterni arriveranno nei prossimi mesi.

 

 

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.