Main partner:

Nielsen porta in Europa la sua piattaforma di dati Marketing Cloud

All’interno dello strumento una DMP, un tool DaaS e integrazioni con oltre 150 piattaforme media di terze parti e applicazioni di marketing. Arriverà in Italia nei prossimi mesi

di Caterina Varpi
17 giugno 2016
nielsen

Arriva in Europa Nielsen Marketing Cloud, la nuova piattaforma di Nielsen che aiuta i clienti a migliorare i propri risultati di marketing. Lo strumento è già disponibile nel Regno Unito e in Francia e sarà lanciato in Italia, Germania e Spagna nei prossimi mesi.

Il servizio fornisce ai clienti approfondimenti sulla client base, attraverso dati demografici e insight sui comportamenti e sulle intenzioni di acquisto. È possibile utilizzare queste funzionalità per costruire segmenti di audience, attivandoli in tempo reale su tutte le principali piattaforme media e marketing, compresi sistemi mobile, online, over-the-top TV, video, social media, email e content management. Inoltre, Nielsen Marketing Cloud dispone di uno dei più grandi grafici di previsione sui dispositivi a livello globale, che copre oltre 6 miliardi di device, consentendo ai clienti regionali e globali di sviluppare un’unica visione omnichannel dei loro clienti.

I clienti europei hanno accesso alla suite principale delle applicazioni di Nielsen Marketing Cloud, che include la piattaforma della gestione dati di Nielsen (Nielsen Data Management Platform, DMP), Data-as-a-Service (DaaS), nonché integrazioni con oltre 150 piattaforme media di terze parti e applicazioni di marketing. Ulteriori applicazioni Nielsen e di terze parti, compreso Nielsen Media Impact per la pianificazione dei media tra piattaforme e soluzioni di sales effectiveness, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Leggi l’articolo completo su Engage.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette