Main partner:

Nasce Spotify Ad Studio, la nuova piattaforma self-service per le campagne audio sull’app

Pensata soprattutto per le PMI, consente di creare, targettizzare, ottimizzare e misurare gli annunci sul servizio di streaming musicale, in totale autonomia. Attualmente è in beta test

di Alessandra La Rosa
21 settembre 2017
spotify-ad-studio-launch-2.0

Spotify punta sulla pubblicità audio con una novità: l’apertura di una nuova piattafoma per l’acquisto di pubblicità audio in modalità self-service.

Si chiama Spotify Ad Studio ed è attualmente in beta test negli Stati Uniti. Come spiega un blog post di Spotify, la piattaforma nasce con l’obiettivo di “rendere più facile che mai per le aziende raggiungere il giusto consumatore nel giusto momento”, attraverso strumenti per la creazione e gestione di campagne audio con budget flessibili, adatti anche ad imprese medie e piccole.

Ecco come funziona: per creare uno spot basterà caricare sulla piattaforma uno script e scegliere un sottofondo. A questo punto, Spotify Ad Studio assemblerà un annuncio completo. Sullo strumento sarà possibile anche caricare campagne già create. Ad Studio consentirà inoltre di mettere a punto il targeting dell’annuncio, sulla base di variabili come età, genere, localizzazione, attività e gusti musicali, e di decidere il canale di veicolazione della campagna (mobile, desktop o entrambi), la sua durata e il budget. Una volta partita la campagna, sarà possibile tracciarne i risultati.

«Con il lancio di oggi, continuiamo il nostro viaggio verso la realizzazione di una piattaforma pubblicitaria full-scale, che consenta agli inserzionisti di creare, targettizzare, ottimizzare e misurare il mezzo che produce risultati di business – commenta Khurrum Malik, global director of monetization product marketing di Spotify -. Il beta pubblico di Spotify Ad Studio è davvero la prima piattaforma pubblicitaria self-service che consente alle PMI di creare facilmente un annuncio audio in pochi minuti».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.