• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2015
di Alessandra La Rosa

Nasce Blue 449, nuova centrale di ZenithOptimedia Group. Spazio anche ad ad-tech e real-time data nell'offerta "Open Source"

Sarà un'agenzia full service, predisposta al contempo a una stretta collaborazione con le altre sigle di Publicis Groupe. Nata come rebranding di Walker Media, arriverà a maggio anche in Italia con una propria sede

La famiglia di strutture di ZenithOptimedia Group sta per allargarsi, con una nuova struttura globale che verrà lanciata a maggio anche nel nostro Paese. Si chiama Blue 449 ed è una nuova centrale media che nasce in seno al gruppo facente capo alla holding Publicis. Una centrale full service, predisposta al contempo a una stretta collaborazione con le altre agenzie di Publicis, nel quadro di un approccio innovativo definito “Open Source”, in cui pure l'ad-tech e l'utilizzo del real-time data dovrebbero occupare un ruolo centrale, nel contesto di un servizio media “digital by design”. La novità, in realtà di respiro globale, nasce come rebranding di Walker Media, agenzia media inglese acquisita da Publicis Groupe alla fine del 2013. Già all'epoca, l'intenzione era quella di fare della sigla un nuovo network globale afferente a ZenithOptimedia Group, ed ora è giunto il momento. La scelta del nome Blue 449 non è casuale: si tratta infatti della gradazione di colore che nasce dal mix del blu di ZenithOptimedia e del porpora di Walker Media. L'agenzia sarà guidata dal Global Chairman Sebastien Danet (già Global Managing Partner di ZenithOptimedia e Chairman di VivaKi France) e dal Global Managing Director James Shoreland (EVP, Director Corporate Development di ZenithOptimedia US). I due verranno affiancati da Phil Georgiadis, nel ruolo di UK Chairman di Blue 449, e da altri manager di ZenithOptimedia a livello mondo. Il management opererà dall'headquarter basato a Londra, ma entro la fine di quest'anno l'agenzia prevede di estendere la sua presenza in 17 città nel mondo, Milano inclusa, dove come si diceva, la sede dovrebbe essere attivata a maggio. Oltre a collaborare con le altre agenzie di ZenithOptimedia Group, Blue 449 beneficerà anche della possibile collaborazione con le altre strutture di Publicis Groupe e VivaKi, in un nuovo contesto operativo a disposizione dei clienti chiamato "Open Source".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI