Main partner:

MoPub aggiorna l’SDK: novità per viewability video e mediazione

La piattaforma ha rilasciato la versione 4.20 del suo software development kit, che include nuove funzioni e la risoluzione di alcuni bug sia su iOS che su Android

di Rosa Guerrieri
21 febbraio 2018
mopub

MoPub ha rilasciato la nuova versione 4.20 del suo SDK. L’aggiornamento include una serie di novità e la risoluzione di alcuni bug sia su iOS che su Android.

In particolare, il nuovo SDK prevede il miglioramento delle misurazioni della viewability su vari formati pubblicitari, anche attraverso la sincronizzazione con i partner di misurazione IAS e Moat su quando contare l’impression. Sarà inoltre adesso possibile consentire il click-through sui video in VAST con la misurazione della viewability attivata.

Sempre sul fronte video, si potrà ora attivare un refresh degli annunci “rewarded” (quelli che prevedono un premio virtuale per gli utenti che li visualizzano) se non vengono erogati entro un’ora sull’Audience Network.

Nella nuova release dell’SDK, MoPub ha inoltre ufficialmente separato le varie tipologie di adattatori per editori e network che utilizzano la piattaforma a livello di mediazione. Gli adattatori attualmente disponibili sono quelli per iOS, Android e, dal 22 febbraio, Unity. La piattaforma ha inoltre aggiunto un nuovo strumento per rendere più facile per i publisher integrare tali adattatori.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.