Main partner:

Il Mobile traina la crescita del Programmatic in Cina

Secondo uno studio, una sempre maggiore quota della spesa pubblicitaria data-driven display si sta spostando sui canali mobile, a discapito del desktop, forte del focus su smartphone e tablet delle grandi piattaforme adv

di Alessandra La Rosa
07 maggio 2016
cina_mobile

Il mercato Programmatic in Cina? E’ sempre più trainato dal mobile.

Lo rivela uno studio della DSP cinese iPinYou, riportato da eMarketer, secondo cui una sempre maggiore quota della spesa pubblicitaria data-driven display si sta col tempo spostando sempre più sui canali mobile, a discapito del desktop. In particolare, la ricerca mostra che la quota di impession display programmatic su mobile è cresciuta sensibilmente nel corso dell’anno scorso passando dal 12,2% del Q1 al 39,2% del Q4.

mobile-programmatic-cina

Un incremento evidentemente influenzato anche dal fatto che le tre principali piattaforme pubblicitarie cinesi, Baidu, Alibaba e Tencent, le quali stanno tutte fortemente puntando sul mobile advertising come asset strategico, controllano da sole la maggior parte del mercato nazionale e, secondo stime di eMarketer, producono circa il 95% della spesa programmatic mobile nel Paese.

Secondo eMarketer, la spesa display mobile in programmatic in Cina raggiungerà la cifra di 7,06 miliardi di dollari quest’anno, in crescita di ben il 97,3% sul 2015.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.