Main partner:

Mobile e programmatic trainano Essence: nasce la divisione Partnerships & Emerging Media

A guidarla sarà Jeremy Sigel, ex-Head of Mobile Nord America dell’agenzia, parte di GroupM. La crescita della spesa mobile, la trasformazione delle modalità d’acquisto e il focus sui nuovi prodotti hanno determinato l’operazione

di Cosimo Vestito
11 maggio 2016
essence

Essence, agenzia digitale globale, ha annunciato oggi l’istituzione della nuova divisione Partnerships & Emerging Media, che sarà responsabile per lo sviluppo dei futuri canali digitali e delle relazioni dell’agenzia con i media e i partner dati. L’ex Head of Mobile per il Nord America di Essence, Jeremy Sigel, sarà nuovo direttore globale della divisione.

L’agenzia, che è parte di GroupM e vanta uffici in Europa, Stati Uniti e Asia, ha lanciato ufficialmente la sua divisione mobile nel 2013, da lì ha visto crescere rapidamente la spesa mobile fino a superare il 50% della sua spesa annuale globale. Essence ha contemporaneamente trasformato le sue modalità di acquisto dei media; oltre il 70% della sua spesa globale è adesso comprato programmaticamente via real-time-bidding o attraverso DSP. Il focus sul programmatico dell’agenzia è cresciuto e, di conseguenza, i siti web e i prezzi hanno perso progressivamente centralità negli accordi commerciali a beneficio della creazione di nuovi programmi e prodotti; in questo contesto, il ruolo delle divisioni Mobile e Investment ha intrapreso un’evoluzione. Questi progressi, affiancati dall’ubiquità del mobile nel mondo digitale, ha generato la Partnerships & Emerging Media Practice.

Proseguendo sulla strada delle iniziative first-to-market – nell’ultimo anno, Essence è stata selezionata da Pandora come prima agenzia a testare a livello beta la sua soluzione mobile in programmatico e il primo inserzionista su Vungle Premium – la divisione Partnerships & Emerging Media avrà la missione di mantenere Essence in una posizione d’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione.

jeremy-sigel
Jeremy Sigel

Sigel ha lavorato come Head of Mobile per il Nord America di Essence per quasi due anni, supervisionando la strategia, la pianificazione, l’acquisto, l’esecuzione e la valutazione delle comunicazioni marketing mobile per i clienti principali dell’agenzia. È entrato in Essence nel 2013 come Client Director dopo aver guidato lo sviluppo e l’esecuzione di campagne globali di mobile marketing e la produzione del contenuto creativo per Nokia. Come Global Director di Partherships & Emerging Media, Sigel avrà il compito di stringere accordi strategici ed espandere le capacità dell’agenzia verso nuovi canali digitali emergenti.

“Lavoriamo con tanti clienti concentrati sul mobile e ciò rende prioritario restare in testa in materia di tecnologia e innovazione”, ha detto Christian Juhl, CEO globale di Essence, “Istituire una divisione che monitori questi sviluppi e identifichi le opportunità più rivoluzionarie creerà un’esperienza più efficiente e accelerata per i clienti e i partner insieme”.

“Siamo nel mezzo di una fase di straordinaria trasformazione”, ha aggiunto Sigel, “I media stanno diventando digitali, il digitale sta diventando mobile e l’ecosistema delle app mobili si sta evolvendo dappertutto. Sotto la leadership di Partnerships & Emerging Media, Essence sarà meglio posizionata per capitalizzare su queste realtà, creando una nuova tipologia di esperienze di marketing incentrate sul consumatore e impiegando misurazioni e tattiche di analisi concentrate sugli individui, non sulle impressioni. Siamo molto emozionati per l’aiuto che daremo per accelerare questo viaggio e ridefinire il termine “agenzia digitale””.

Le attività della nuova divisione sono già in corso e il nuovo ruolo di Sigel è già in vigore.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.