Main partner:

Mobile programmatic: investimenti in crescita per 9 spender su 10

Lo dice un recente sondaggio di Millennial Media. In aumento anche la spesa in programmatic video su mobile e l’interesse per i private marketplace, in chiave qualitativa

di Simone Freddi
14 giugno 2015
Mobile_generica

Quasi tutti (il 91%) coloro che acquistano spazi pubblicitari su mobile stanno aumentando il proprio investimento in mobile programmatic. Lo dice un recente sondaggio di Millennial Media, cui fa capo uno tra i maggiori mobile ad exchange sul mercato internazionale.

La società ha intervistato 137 advertiser (statunitensi, sud americani ma anche europei) durante il primo trimestre del 2015. Ne è emerso che il 46% di essi investirà meno di un milione di dollari in mobile programmatic quest’anno, una quota in netto calo rispetto al 63% di un anno fa. Per contro, oltre un terzo (36%) ha in programma di spendere tra 1 e 5 milioni, contro il 22% del 2014. Significativo anche il numero di quelli che investiranno oltre 15 milioni in mobile programmatic, che triplicano dal 4% al 13%.

Significativa è anche la crescita degli spender che guardano con interesse all’evoluzione dei formati disponibili – i tre quarti degli intervistati per esempio investiranno in programmatic mobile video quest’anno – e ai private exchanges: se nel 2014 quasi la metà (44%) degli spender intervistati da Millennial Media non aveva incluso nel proprio investimento in mobile programmatic alcun private marketplace, quest’anno la quota scende al 21%.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.