Main partner:

Millward Brown acquisisce AQ, player specializzato in marketing analytics

La società estrae informazioni dai dati per aiutare i clienti ad ottimizzare le loro strategie di marketing. Ora diventerà parte di Millward Brown Analytics

di Alessandra La Rosa
02 marzo 2016
analytics-quotient-millward-brown

Millward Brown affina le proprie competenze di analytics grazie ad una nuova acquisizione.

La società specializzata in ricerche di mercato in ambito media e comunicazione, parte di Kantar Media e facente capo al colosso pubblicitario WPP, ha infatti annunciato di avere raggiunto un accordo per l’acquisizione di Analytics Quotient (AQ), società di marketing analytics che estrae informazioni dai dati per aiutare i clienti ad ottimizzare le loro strategie di marketing.

Fondata nel 2008 a Bangalore, AQ lavora con alcune delle maggiori aziende di beni di largo consumo, retail e hospitality, e utilizza framework di marketing consulting, statistiche, analisi di operazioni di CRM e una piattaforma proprietaria di misurazione per estrarre informazioni utili dai dati, a servizio delle aziende che comunicano.

La società conta circa 400 dipendenti e, in seguito all’acquisizione, diventerà parte di Millward Brown Analytics. Alla sua guida rimarrà Pritha Choudhuri, ceo e co-fondatore.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.