Main partner:

Microsoft e Adobe: accordo all’insegna del marketing tecnologico

L’intesa prevede un reciproco rafforzamento dei due brand attraverso l’utilizzo delle soluzioni Microsoft Azure, Adobe Marketing Cloud e Microsoft Dynamics 365

di Alessandra La Rosa
26 settembre 2016
microsoft-adobe

Microsoft e Adobe avviano una partnership all’insegna del customer engagement.

L’accordo, ufficializzato in questi giorni in occasione dell’evento Microsoft Ignite ad Atlanta, prevede un reciproco rafforzamento dei due brand attraverso l’utilizzo delle soluzioni Microsoft Azure, Adobe Marketing Cloud e Microsoft Dynamics 365.

In particolare, Adobe renderà Microsoft Azure la propria piattaforma cloud di riferimento per Adobe Marketing Cloud, Adobe Creative Cloud e Adobe Document Cloud. Ad essi, Azure fornirà una tecnologia cloud “affidabile e globale, e una potente piattaforma di dati per servizi intelligenti, incluse competenze cognitive e di machine learning attraverso Microsoft Cortana Intelligence Suite e SQL Server”, si legge nella nota ufficiale.

Microsoft, d’altro canto, utilizzerà Adobe Marketing Cloud come principale strumento di marketing per Dynamics 365 Enterprise edition.

La partnership tra le due aziende va comunque al di là dell’uso delle rispettive piattaforme. Microsoft e Adobe stanno infatti collaborando per creare modelli di dati standardizzati per le loro applicazioni di marketing e business, sfruttando intelligenza artificiale, machine learning e analytics avanzati, che i loro clienti possono utilizzare per creare nuove competenze data-driven in campo sales e marketing. Tali modelli di dati saranno poi estesi anche ai clienti enterprise così come a sviluppatori terzi e partner, in modo da favorire innovazione e sviluppo.

«Le aziende leader di ogni industry sono focalizzate su come coinvolgere in maniera migliore i propri utenti digitali, in qualsiasi posto si trovino – ha commentato Satya Nadella, CEO di Microsoft -. Insieme, Adobe e Microsoft porteranno le più avanzate competenze di marketing sul cloud più potente e intelligente per aiutare le aziende a trasformarsi digitalmente e attirare i consumatori in maniera nuova».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.