Main partner:

Marketing tecnologico, gli obiettivi (e le sfide) dei professionisti

Secondo i dati emersi da una ricerca globale di Ascend2, l’incremento dei ricavi dalle vendite e la generazione di lead sono le priorità in termini di strategie. Il budget inadeguato è considerato, invece, l’ostacolo principale

di Cosimo Vestito
20 ottobre 2016
marketing-technologico

Quando si parla di marketing tecnologico, sono molti gli obiettivi che i professionisti del settore intendono raggiungere.

Una ricerca globale condotta questo mese da Ascend2 li classifica, evidenziando anche le principali barriere incontrate dagli stessi operatori.

Per quanto riguarda i primi, i marketer desiderano, innanzitutto, incrementare i ricavi provenienti dalle vendite e generare lead.

2179891

Un terzo di loro ha indicato il miglioramento delle decisioni di business mentre quasi la metà ha menzionato l’ottenimento di un vantaggio competitivo; il 34% dei rispondenti ha affermato che uno dei più importanti obiettivi per un’efficace strategia di marketing tecnologico è agire in maniera maggiormente strategica.

Per quanto concerne le difficoltà ravvisate dai marketer, sono stati indicati con maggiore frequenza il budget inadeguato e la mancanza di strategie efficaci. In seguito, figurano l’insufficiente integrazione tecnologica, la complessità del ciclo vendita e l’utilizzo delle tecnologie a disposizione.

2179901

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.