Main partner:

Marketing data driven: Dentsu Aegis Network si potenzia con una nuova acquisizione

La holding pubblicitaria ha comprato l’agenzia indipendente DWA, specializzata nella comunicazione B2B a livello globale. La struttura, che si occupa anche di Programmatic, andrà a confluire in Merkle

di Alessandra La Rosa
20 dicembre 2017
dentsu aegis network

Dentsu Aegis Network si potenzia sul fronte data-driven con una nuova acquisizione.

La holding pubblicitaria ha infatti comprato, per una cifra che non è stata resa nota, l’agenzia indipendente DWA, specializzata sul marketing B2B a livello globale. La struttura andrà a confluire in Merkle, agenzia di marketing people-based del gruppo, cui, secondo quanto spiega Dentsu Aegis Network in una nota, “aggiungerà scalabilità e ampiezza alle attuali capacità, e offrirà ai brand del mondo tecnologico e B2B una maggiore sofisticatezza, una tecnologia integrata e dati, creatività e performance marketing di primo livello”.

A seguito dell’acquisizione, la società prenderà il nome di “DWA, a Merkle company”, e i suoi oltre 150 dipendenti entreranno nella squadra di Merkle dedicata a high tech e B2B.

DWA, basata a San Francisco ma con 8 uffici in tutto il mondo, è una società specializzata in ad-tech, insight in tempo reale e supporto alle decisioni di management, e coinvolge vari canali di marketing digitale, tra cui programmatic, search e social. Tra i suoi clienti ci sono società del calibro di Cisco, Salesforce e Oracle.

Per Dentsu Aegis Network, e per Merkle in particolare, si tratta di un importante ampliamento al marketing “lato business”, un campo in cui la holding ha iniziato a guardare con interesse da qualche anno, con l’acquisizione dell’agenzia B2B di Singapore Band Interprise nel 2014 e poi con la boutique creativa gyro lo scorso anno, poi unite sotto l’unico nome gyro.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette