• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2020
di Programmatic-Italia

Lo.Li. Pharma punta ancora sulla strategia programmatica di Digital Angels per Zyxelle e Zyxelle Plus

Per i brand dell'azienda, previste campagne di prospecting e retargeting in programmatic e Google Ads. Coinvolte le piattaforme Adform e Teads

Per il secondo anno consecutivo Digital Angels è al fianco di Lo.Li. Pharma, per la campagna di comunicazione di Zyxelle e Zyxelle Plus. Forte degli ottimi risultati raggiunti nel 2019 con le campagne su programmatic e Google Ads (ne abbiamo parlato qui), la società leader nella commercializzazione di dispositivi medici e complementi alimentari, ha deciso di affidare nuovamente a Digital Angels la gestione delle campagne adv per i suoi prodotti femminili over e under 30. Il team DAs ha lavorato ad una strategia 2020 sfruttando e potenziando i risultati delle precedenti campagne. Nello specifico, per promuovere le linee Zyxelle e Zyxelle Plus, nella parte alta del funnel sono state pianificate campagne in programmatic e YouTube. Gli ottimi feedback ottenuti da una Brand Lift Study fatta a settembre scorso e la view rate molto alta, hanno portato Digital Angels a programmare per Youtube due flight sui target "best performer". Per la parte di programmatic sono state avviate campagne integrate di prospecting e retargeting, così da sfruttare diverse audience e raggiungere unicamente un target di donne interessate al mondo della salute, della bellezza, del fitness e all'utilizzo di integratori. Digital Angels ha inoltre implementato le campagne SEM su Google per coprire la parte bassa del funnel con keyword sia di prodotto ma anche più generiche relative alla contraccezione e alle sue problematiche.

La flessibilità alla base della strategia

Nel piano iniziale era previsto inoltre anche un primo investimento, a maggio 2020, in DOOH (Digital Out of Home). Digital Angels ha supportato e consigliato Lo.Li Pharma nella decisione di sospendere momentaneamente l'attività adv su questo strumento, ritenuto poco efficace in questo periodo, a causa dell'attuale emergenza. La strategia è stata quindi prontamente rivista, veicolando il messaggio “distanti ma vicine" con l'aiuto di nuove creatività ad hoc, sui network programmatic tramite Adform e Teads Ad Manager - la DSP di Teads - e sfruttando anche il formato InRead social, l’ultima innovazione rilasciata dal network premium e pianificata ancora da pochi (leggi di più qui). "La flessibilità è alla base di qualunque strategia di marketing ben strutturata. Questo aspetto nevralgico si è manifestato in modo evidente proprio con la pandemia che ha investito tutti i settori e le industry del nostro paese in maniera trasversale. La collaborazione con Digital Angels ci ha permesso di ridefinire canali, obiettivi e messaggi di comunicazione in un momento di crisi collettiva", spiega Patrizia Logoteta, Direttore Commerciale Lo.Li. Pharma. "Siamo molto felici che Lo.Li Pharma abbia scelto di lavorare nuovamente con noi", aggiunge poi Aurore Claverie, Account Manager DAs. "Questa rinnovata collaborazione ci permette di lavorare sugli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno e puntare a nuovi obiettivi. Certo la crisi del Covid-19 ha cambiato le carte in gioco, ma la capacità di Lo.Li Pharma di adattare prontamente il piano media con un lavoro collaborativo di qualità porterà, ne sono certa, risultati consolidati a fine anno”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI