Main partner:

LiveRamp investe nel People-based Marketing, doppia acquisizione da 140 milioni di dollari

Si tratta delle società Arbor, marketplace di dati, e Circulate, una soluzione per la monetizzare dei dati in-app. I prodotti saranno integrati in IdentityLink, lo strumento di identity resolution della controllata di Acxiom

di Cosimo Vestito
18 novembre 2016
liveramp

LiveRamp ha investito 140 milioni di dollari nel people-based marketing.

Questo il valore dell’operazione con cui la società controllata di Acxiom ha acquisito Arbor, marketplace di dati “basati sulle persone” e Circulate, soluzione che aiuta gli sviluppatori di applicazioni a monetizzare i propri dati di prima parte in rispetto della privacy.

LiveRamp non ha svelato l’ammontare dell’esborso per ciascuna delle società, i cui prodotti saranno integrati in IdentityLink, lo strumento di identity resolution, entro i prossimi cinque mesi.

La società afferma che l’incorporazione di Arbor e Circulate genereranno una crescita del 20-30% dei tassi di match mobile deterministico e un incremento del 10-20% nei tassi di match online deterministico , che si traducono in nella capacità di raggiungere diversi milioni di persone in più sui canali digitali.

Gli organici delle Arbor e Circulate, ognuna di esse dà lavoro a 20 persone, entreranno a far parte di LiveRamp all’interno dell’unità Connectivity di Acxiom. La controllante si aspetta che le due società genereranno ricavi di circa 5 milioni di dollari nell’anno fiscale 2017.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.