Main partner:

LinkedIn, nel Marketing Partner Program arriva una nuova categoria

Nel programma nasce il gruppo “Audience Engagement Insights”. I primi partner sono Amobee, Annalect, Hootsuite, Ogilvy e Sprinklr, che hanno integrato l’apposita API del social

di Rosa Guerrieri
14 agosto 2019
linkedin

LinkedIn espande il proprio Marketing Partner Program con la nuova categoria Audience Engagement Insights.

I partner di lancio della nuova categoria sono Amobee, Annalect, Hootsuite, Ogilvy e Sprinklr, che hanno integrato nella loro offerta l’API Audience Engagement di LinkedIn, grazie alla quale potranno consentire ai propri clienti di scoprire nuove audience, capire le tipologie di contenuti da cui esse sono più attirate e vedere come questi contenuti performano rispetto ai riferimenti di mercato.

“Con questo tipo di informazioni sarà possibile perfezionare la propria strategia di contenuto e prendere decisioni più intelligenti per avere un migliore ROI dalle campagne pubblicitarie su LinkedIn e dai post organici”, scrive la Senior Product Manager di LinkedIn Amita Paul in un blog post.

Attualmente l’accesso alla API Audience Engagement del social network è limitato ai soli cinque partner del programma. I dati forniti da LinkedIn sono aggregati e non identificano singoli utenti, nel rispetto della privacy degli utilizzatori della piattaforma.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.