Main partner:

LinkedIn: disponibile su AppNexus l’inventory display

Anche il social network entra a far parte degli utilizzatori della AppNexus Publisher Suite. L’inventory display sarà a disposizione degli inserzionisti sia in open che in private auction

di Alessandra La Rosa
27 settembre 2016
appnexus

L’inventory display di LinkedIn da oggi è disponibile all’acquisto in programmatic su AppNexus.

Anche LinkedIn, dunque, entra a far parte degli utilizzatori della AppNexus Publisher Suite, la suite di soluzioni full-stack per la vendita dei propri spazi. L’inventory display del social network, che può vantare una audience premium di oltre 450 milioni di professionisti, sarà a disposizione degli inserzionisti sia in open che in private auction.

«Siamo incredibilmente entusiasti del fatto che LinkedIn abbia scelto di adottare la Publisher Suite di AppNexus per vendere le LinkedIn Display Ads. Vediamo questa integrazione come una enorme opportunità per i programmatic buyer della nostra piattaforma, che potranno accedere all’inventory viewable premium di LinkedIn con un targeting senza eguali sul pubblico dei professionisti», commenta Brian O’Kelley, CEO di AppNexus.

«Estendere la nostra inventory in programmatic alla piattaforma di AppNexus è una naturale evoluzione del nostro business – ha aggiunto Russell Glass, VP of Product di LinkedIn -. AppNexus ci aiuterà a sviluppare la nostra offerta programmatic attraverso le sue API aperte, e a raggiungere il nostro obiettivo di connettere più inserzionisti con il nostro pubblico premium di professionisti».

LinkedIn aveva aperto la sua inventory display alla vendita in Programmatic lo scorso giugno (qui l’articolo dedicato), probabilmente con l’obiettivo di liberare risorse a favore di altri formati attualmente più proficui, come i contenuti sponsorizzati.

In quella occasione, peraltro, Russell Glass, Head of Products di LinkedIn Marketing Solutions, aveva dichiarato che l’apertura della propria inventory display al Programmatic era parte di una riorganizzazione di due o tre anni del business pubblicitario della società, volta ad ampliare e allo stesso tempo rendere più semplice l’offerta sulla piattaforma.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.