Main partner:

L’exchange Mediakeys porta in Italia la sua piattaforma Dr Banner

Si tratta di una soluzione all-in-one che consente di lanciare e monitorare in maniera semplice campagne in programmatic. La società ha da poco aperto una sede a Roma, guidata da Oriana Parrella

di Alessandra La Rosa
15 novembre 2019
oriana-parrella-mediakeys
Oriana Parrella

Nel 2017 l’exchange internazionale Mediakeys ha lanciato Dr Banner, la sua piattaforma indipendente per la pubblicità in programmatic.

Dr Banner è una soluzione all-in-one, che consente ai clienti di lanciare campagne pubblicitarie targettizzate in maniera semplice, grazie a un geo builder (un tool che consente di costruire aree geografiche o customizzate per campagne locali) e a un ad builder (che consente di creare un ampio numero di formati banner IAB e personalizzarle sulle proprie specifiche esigenze). Le campagne vengono poi monitorate da un team di account manager e media trader dedicati, che utilizzano un trading desk e un bidder proprietari per ottimizzare quotidianamente le performance pubblicitarie assicurando al cliente il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il prodotto è disponibile anche in Italia, dove Mediakeys ha recentemente aperto un nuovo ufficio a Roma, guidato dalla Italian Sales Director Oriana Parrella.

La società ha raddoppiato i ricavi quest’anno, ed ha lanciato già più di un migliaio di campagne per oltre un centinaio di clienti, agenzie e aziende (tra cui (Mazda, Dior, Pizza Hut, Forever21 e Décathlon)

«Sono orgogliosa di rappresentare in Italia una società che ha realizzato in maniera indipendente una piattaforma digitale capace di offrire un servizio di alto profilo a tutti i brand – dichiara Oriana Parrella -. Una piattaforma che risponde agli attuali trend di marketing, allo stesso tempo tenendosi pronta ad accomodare ogni ciclica evoluzione richiesta dal mercato nel futuro. Tutto questo è reso possibile da un meccanismo semplice ma sofisticato, totalmente disegnato intorno al customer journey».

Pierre-Gauthier-mediakeys
Pierre Gauthier

«Dr Banner è una nuova tecnologia che garantirà ai retailer italiani e agli inserzionisti locali un’ampia reach a fronte di una minima spesa nei loro molteplici bacini di utenza – aggiunge l’International Sales Director Pierre Gauthier -. Grazie ai nostri geo builder e ad builder proprietari, gli inserzionisti possono seguire in tempo reale i loro target in una piattaforma all-in-one dedicata, dall’headquarter di marketing fino al punto vendita locale. Siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto nel mercato italiano della pubblicità digitale».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.