Main partner:

Levoni, una campagna 100% Programmatic per raccontare il 100% Made in Italy

La creatività è dell’agenzia Weagroup mentre la pianificazione è a cura di The Media Lab

di Cosimo Vestito
04 aprile 2017
levoni-spot

Ad aprile Levoni torna on air e online con lo spot dedicato al 100% Made in Italy secondo Levoni.

La campagna pubblicitaria prevede oltre 2.200 passaggi su primarie emittenti televisive generaliste e digitali. Ad integrazione, una campagna digital gestita completamente in programmatic buying secondo logiche di efficacia ed efficienza.

Gli annunci video hanno l’obiettivo di creare awareness sui segmenti di pubblico meno esposti al mezzo televisivo, lavorando in sinergia con la pianificazione tv in momenti di comunicazione ben definiti. Adform, principale partner tecnologico dell’attività, ha messo a disposizione le sue tecnologie di customer-profiling e tutta l’infrastruttura per un costante monitoraggio delle principali metriche analitiche e dei risultati complessivi di campagna.

La campagna è stata direzionata su specifici verticali della società di Programmatic in modo da raggiungere i segmenti di pubblico di interesse, utilizzando principalmente il formato pre-roll per la divulgazione della versione da 15’’ del video. La porzione di pubblico Levoni più esposta al mezzo digitale avrà anche l’opportunità di approfondire l’offerta all’interno di un mini-sito ad hoc.

Lo spot, che mette in primo piano i salumi e gli ingredienti di Levoni per riportare con immediatezza alla qualità e alla bontà del prodotto, racconta la scelta di “Tutto Made in Italy” intrapresa dall’azienda mantovana coerentemente con la sua vocazione storica per l’eccellenza: tutti i suoi salumi sono “nati e allevati” in Italia perchè sulla qualità, sulla bontà e sulla trasparenza non ci sono vie di mezzo.

La creatività è dell’agenzia Weagroup, lo spot è realizzato con la collaborazione della casa di produzione Zero Table Top mentre la pianificazione è a cura di The Media Lab.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.