Main partner:

Lens Academy: ecco i corsi per diventare programmatic specialist e la mappa dell’ecosistema display digitale in Italia

La società fondata da Riccardo Guggiola e Luca Brighenti (nella foto) si occupa anche di consulenza aziendale ma è anche una rassegna quotidiana di notizie dal mondo del programmatic e del digital

di Caterina Varpi
12 ottobre 2015
Luca-Brighenti_Lens-Academy
Luca-Brighenti

Gli investimenti in programmatic sono cominciati già nel 2012 ma a fine 2015 si rileva ancora molta confusione su questo settore. Una delle barriere più rilevanti per lo sviluppo del programmatic in Italia è la carenza di competenze: per questo Lens Academy crea i Programmatic Specialist.

La società offre principalmente corsi di formazione online, si occupa di consulenza aziendale ma è anche una rassegna quotidiana di notizie dal mondo del programmatic e del digital. Lens Academy per portare chiarezza sul mercato, ha pensato di riscrivere la mappa dell’ecosistema display digitale in Italia scaricabile sul sito della società.

L’obiettivo della sigla? Fare crescere il mercato dell’automazione pubblicitaria formando il Programmatic Specialist. Questo ruolo conosce le dinamiche sia lato domanda sia offerta. Il Programmatic Specialist viene formato per poi specializzarsi secondo le direttive di in un profilo più tecnico di gestione e analisi, anche attraverso piattaforme, e di un profilo più commerciale di strategia e di relazione.

Riccardo-Guggiola
Riccardo Guggiola

Riccardo Guggiola, co-founder e ceo dell’azienda commenta: «I coach di Lens Academy insegnano con un approccio agnostico. Lens Academy non ha nessun partner preferito ma è costituita solamente da professionisti del settore internazionali e nazionali che diventano coach per insegnare il programmatic con l’obiettivo di fare crescere il mercato».

La formazione di Lens Academy contribuisce alla crescita professionale dei singoli individui con i corsi online fruibili anche da mobile 24/7.

Luca Brighenti, co-founder e md di Lens Academy aggiunge: «Sappiamo quanto le persone siano al centro di questa crescita di mercato. Grazie al duro lavoro e il networking internazionale in questi anni, siamo fieri di annunciare il lancio di Lens Academy nel Bel Paese».

Lens Academy ha anche dei programmi pensati per i team, con coach madrelingua che insegnano in workshops personalizzati. Per fine anno è previsto il rilascio dei corsi in lingua spagnola e inglese  e di una piattaforma di simulazione agnostica, per fare capire, nella pratica, tutti gli aspetti tecnologici del programmatic.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette