Main partner:

La guida al Programmatic Advertising di E-Business Consulting

La guida ha l’obiettivo di illustrare lo scenario del mercato. Tra gli argomenti trattati, grande attenzione è sui dati, alle diverse tipologie di programmatic e ai formati

di Caterina Varpi
14 luglio 2016
e-business-consulting-logo-2016

E-Business Consulting presenta la guida al Programmatic Advertising. Tra il 2016 e il 2019 la crescita di questa modalità di pianificazione sarà pari a circa il 49% annuo.

La guida ha l’obiettivo di illustrare lo scenario del mercato attraverso un confronto tra Stati Uniti, Europa ed Italia. Una particolare attenzione viene dedicata ai dati e alla loro centralità all’interno della pubblicità Programmatic: i dati, siano essi di prima, di seconda o di terza parte, consentono l’individuazione dell’utente e il monitoraggio delle azioni che quest’ultimo compie all’interno della rete. Da una maggiore completezza dei dati deriva una maggiore efficacia delle campagne di acquisizione che vengono citate ed analizzate all’interno della guida. Ulteriori tematiche trattate sono le diverse tipologie di Programmatic, i formati utilizzati e le best practice.

Il successo di una pianificazione in modalità Programmatic dipende non solamente dalla tecnologia utilizzata ma dalle competenze degli specialisti coinvolti nella gestione delle campagne. È questa una delle motivazioni principali che ha spinto E-Business Consulting a raccogliere una sintesi della pubblicità Programmatic e di renderla disponibile a tutte le aziende e le agenzie del settore che desiderano approfondire questa modalità di pianificazione e affrontare con successo i cambiamenti in atto all’interno dell’universo dell’advertising digitale.

Per scaricare la guida è necessario registrarsi gratuitamente al seguente link.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.