Main partner:

La campagna estiva di Megabus.com viaggia in Programmatic

Initiative pianifica radio e stampa. RepriseMedia si è invece occupata di Sem, social e Programmatic Display. Creatività di FCB Milan

di Cosimo Vestito
20 giugno 2016
megabus

Arriva l’estate e Megabus.com lancia la nuova campagna pubblicitaria.

Megabus.com, il colosso internazionale che ha portato lo scorso anno in Italia il suo servizio low cost di viaggi in autobus, ha scelto ancora una volta Initiative e RepriseMedia, agenzie parte del gruppo IPG Mediabrands, per le attività media off e online, mentre la creatività è a cura dell’agenzia creativa FCB Milan. I mezzi scelti sono il digital, la radio e la stampa gratuita.

A supporto della campagna offline, e in continuità con una serie di attività always on, RepriseMedia si è occupata di Sem, social e Programmatic Display, lavorando in sinergia con gli obiettivi di brand awareness e di incremento di traffico al sito perseguiti dai mezzi offline. L’agenzia digital del gruppo IPG Mediabrands ha quindi studiato un’attività di Sem e ha lavorato alla relativa ottimizzazione, per massimizzare l’impression share degli annunci nei motori di ricerca e ottenere valori ottimali di costo e tasso di conversione.

RepriseMedia ha curato anche l’attività di community management, utile a creare una salda e positiva relazione con gli utenti della pagina Fb Megabus.com Italia. Completa la pianificazione l’attività display gestita da Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying.

Leggi l’articolo completo su Engage.it.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.