Main partner:

John Wittesaele è il nuovo Presidente EMEA di Xaxis

L’ex GroupM Connect vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore e avrà il compito di guidare la strategia e le operazioni della piattaforma di Programmatic in 25 mercati nella regione

di Cosimo Vestito
24 gennaio 2017
xaxis-wittesaele

Xaxis ha annunciato la nomina di John Wittesaele a Presidente EMEA.

Wittesaele, che riporterà direttamente al Presidente globale Nicolas Bidon, vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore e avrà il compito di guidare la strategia e le operazioni della piattaforma di Programmatic in 25 mercati nella regione.

Tra le sue responsabilità, anche quella di far crescere le società specializzate di Xaxis: Light Reaction, Triad Retail Media, Bannerconnect e plista.

Un focus per il 2017 è l’estensione del raggio d’azione della nostra unità media retail recentemente acquisita, ossia Triad Retail Media, in Europa, Media Oriente e Africa”, ha dichiarato Wittesaele. Triad Retail Media supporta gli operatori di e-commerce a trasformare siti web e app in piattaforme pubblicitarie. I clienti già nel suo registro includono Walmart, eBay, Asda, Toys “R” Us, CVS, Sam’s Club, Staples e Kohl’s.

In Group M Connect, Wittesaele guidava nella regione una squadra di 2.000 persone, tra ingegneri, scienziati dati, operatori, specialisti di performance e manager di prodotto. Era anche responsabile dell’impiego della meta-DSP della società, dello sviluppo di un’offerta “search” coerente e del rafforzamento delle prestazioni del business.

“John ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo della pubblicità programmatica nella regione EMEA e ha una grande esperienza nell’aiutare gli inserzionisti globali ad adottare e applicare strategie di marketing data-driven efficaci”, ha dichiarato Nicolas Bidon, Presidente globale dell’ad-tech controllata da WPP.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette