Main partner:

JCDecaux e S4M insieme in una partnership pubblicitaria internazionale

Gli inserzionisti potranno promuovere le proprie campagne drive to store attraverso la rete OOH di JCDecaux e il mobile grazie alla piattaforma di S4M

di Andrea Di Domenico
03 giugno 2020
s4m-jcdecaux

Nasce dalla volontà di permettere agli inserzionisti di combinare la comunicazione out of home e mobile, al fine di generare traffico nei negozi, la partnership internazionale annunciata oggi da JCDecaux SA, l’azienda di advertising outdoor, e S4M, la piattaforma drive to store.

L’offerta, inizialmente sarà disponibile in 8 mercati nel mondo (Italia, Francia, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Olanda, Singapore e Messico), consentirà agli advertiser di promuovere le proprie campagne drive to store attraverso la rete OOH di JCDecaux e il mobile grazie alla piattaforma di S4M.

Utilizzando entrambi i canali, i brand possono targettizzare le aree di utenza vicine ai propri negozi e comunicare a più consumatori di quanti ne potrebbero raggiungere con un solo un canale. In più, grazie alla tecnologia drive to store di S4M, gli inserzionisti possono facilmente misurare le visite ai negozi generate dalle loro campagne OOH e mobile.

I primi test, spiegano le due società in una nota congiunta, dimostrano come la combinazione di OOH e mobile sia 2,5 volte più efficace nel generare traffico nei negozi rispetto all’utilizzo di un singolo canale. Un’ottima soluzione dunque per quei brand che stanno lottando per riportare i consumatori nei propri punti vendita.

Per rafforzare questa soluzione, S4M sarà connessa al digital marketplace di VIOOH offrendo agli advertiser la possibilità di accedere ad inventory OOH premium nei mercati in cui l’offerta è disponibile.

Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-CEO di JCDecaux, spiega: “L’OOH si colloca al centro della mobilità, essendo presente in tutte le strade con cartelloni che vengono visti ogni giorno dalle persone di passaggio. A suo modo, lo stesso vale per il mobile. Per questa ragione la loro unione avrà un effetto così potente, che porterà ad un aumento dell’engagement con il brand e migliorerà l’efficacia delle campagne. Questa partnership strategica tra S4M e JCDecaux segue la nostra strategia second screen, dando la possibilità agli advertiser di fare leva sull’efficacia dell’OOH e delle campagne mobile. Grazie alla rete internazionale di JCDecaux e alla tecnologia drive-to-store di S4M, i brand potranno offrire una user experience unica ai consumatori in movimento e aumentare il traffico nei negozi. Questa nuova soluzione amplia il sistema di partnership tecnologiche di JCDecaux con l’obiettivo di potenziare i nostri servizi per le agenzie e per gli advertiser”.

Christophe Collet, CEO di S4M, dichiara: “S4M offre advertising che porta più clienti nei negozi. Combinare la nostra tecnologia drive to store con la rete globale OOH di JCDecaux aiuterà i retailer ad ottenere il meglio dalle loro campagne pubblicitarie e a raggiungere importanti risultati di business”.

François-Xavier Pierrel, Chief Data Officer di JCDecaux, commenta: “Questa partnership rappresenta l’ottimo lavoro che la nostra data division sta svolgendo nel far leva sui dati per connettere il mondo online e quello offline. Il team tech di S4M si è dimostrato un partner eccellente nello sviluppo di una soluzione di valore adattabile ad ogni tipo di advertiser, locale o nazionale. Poter offrire questa soluzione in 8 mercati, rappresenta l’ambizione di JCDeacaux e la sua capacità nell’ambito data”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial