Main partner:

Viewability della pubblicità video mobile: da InMobi una nuova suite

Nasce dalla collaborazione con le società indipendenti di misurazione Integral Ad Science e Moat, di cui la società integrerà i Software Development Kit

di Alessandra La Rosa
01 marzo 2017
inmobi

A pochi giorni dal lancio della sua nuova suite di soluzioni pubblicitarie per il mobile video a livello europeo (leggi qui la notizia), InMobi annuncia una nuova offerta per la viewability video.

Si chiama InMobi Video Viewability Suite, e nasce da una collaborazione con due società indipendenti per la misurazione: Integral Ad Science e Moat. Grazie a questa novità, si legge in una nota, “InMobi diventa la prima piattaforma di pubblicità indipendente ad integrare IAS e Moat a livello di SDK, per fornire il più alto livello di misuzione indipendente della viewability”.

InMobi aveva integrato il SDK di Moat lo scorso anno, una soluzione accreditata dal Media Ratings Council in accordo con le linee guida per la misurazione delle impression della pubblicità “viewable” su mobile. Ad essa si aggiunge ora l’integrazione con il SDK di IAS, anch’esso accreditato dal MRC.

Una mossa che risponde alla crescita della domanda di inventory pubblicitaria di qualità verificabile in maniera indipendente, a seguito dei sempre maggiori investimenti di brand e agenzie sull’advertising mobile.

«In InMobi, mettiamo la viewability video al centro dell’offerta di prodotti del nostro Exchange. Attraverso le vendite dirette e il programmatic buying, gli inserzionisti su InMobi stanno già riscontrando performance pubblicitarie fenomenali, misurate da Moat e confrontate con i benchmark trimestrali – commenta Anne Frisbie, SVP, Global Brand and Programmatic at InMobi -. Mentre la industry vede le quote di viewability video del Media Ratings Council su mobile web e in-app al di sotto del 50%, le campagne video di InMobi performano il doppio della media mobile di mercato».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.