Main partner:

InMobi e Starcom Mediavest Group annunciano la nascita di un private marketplace europeo per il native su mobile

L’iniziativa rientra nel quadro di una più ampia partnership strategica tra le due società, che permetterà a SMG di garantire ai propri clienti l’accesso privilegiato a oltre 200 milioni di mobile user nel vecchio continente

di Andrea Di Domenico
19 febbraio 2015
InMobi-Logo

Starcom Mediavest Group, media agency network di Publicis Groupe, e InMobi, piattaforma internazionale per il mobile advertising in grado di raggiungere oltre un miliardo di utenti, hanno annunciato una partnership strategica nell’ambito della pubblicità mobile in Europa.

In virtù dell’accordo, che sviluppa anche nel vecchio continente la collaborazione che già intercorre in Nord America tra le due aziende, InMobi fornirà ai clienti di SMG l’accesso al proprio bacino di audience, ai suoi formati pubblicitari, ai suoi strumenti di insight e analisi del consumatore e alla piattaforma programmatica InMobi Ad Exchange. La partnership vedrà inoltre la creazione di un marketplace privato per il mobile native, che consentirà a SMG di sviluppare in quest’ambito soluzioni scalabili e personalizzate in tutta Europa.

Starcom-Mediavest-logo«Il mobile – ha sottolineato Iain Jacob, presidente EMEA di Starcom MediaVest Group –  non è più un’opzione, ma un imperativo per le marche. Come network “european-first”, abbiamo un chiaro vantaggio competitivo che porterà enormi benefici alla nostro base di clienti in tutto il continente».

La piattaforma pubblicitaria di InMobi costituisce una porta d’accesso verso più di 200 milioni di consumatori europei. Le opzioni pubblicitarie includono formati evoluti, tra cui video, native e full screen, ampiamente riconosciuti dalla industry. Dalla fine dello scorso anno, attraverso l’InMobi Ad Exchange è possibile inoltre raggiungere in maniera programmatica il proprio target anche su mobile app. Come parte dell’accordo, InMobi e SMG hanno formato un comitato congiunto per allineare lo sviluppo di prodotto di InMobi alle esigenze dei clienti SMG.

Il mobile, come è noto, è uno degli elementi trainanti della pubblicità online in tutto il mondo, con video e programmatic. Nel nostro Paese, secondo gli ultimi calcoli del Politecnico di Milano, nel 2014 gli investimenti in comunicazione su smartphone e tablet hanno superato i 300 milioni di euro, registrando un incremento del 48%.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette