Main partner:

Mobile Video: InMobi annuncia una nuova suite di soluzioni a livello europeo

La novità include formati innovativi come video verticali, video rich-media interattivi, a 360 gradi, opt-in, full-screen, in-feed e in-stream. Il tutto combinato con algoritmi di ottimizzazione basati sul deep learning

di Alessandra La Rosa
21 febbraio 2017
inmobi

La piattaforma InMobi ha lanciato una nuova suite di soluzioni pubblicitarie per il mobile video a livello europeo. La novità include formati innovativi come video verticali, video rich-media interattivi, a 360 gradi, opt-in, full-screen, in-feed e in-stream. Il tutto combinato con algoritmi di ottimizzazione basati sul deep learning.

Tra le caratteristiche della nuova suite, la tecnologia Buffer-Free di InMobi, che insieme ad aggiustamenti intelligenti della risoluzione video attraverso uno streaming che si adatta di volta in volta, consente un caricamento dei video più veloce e un’esperienza di visualizzazione di alto livello, portando, dichiara l’azienda, “a una media del 90% di tasso di completamento” dei filmati.

La suite beneficerà anche della piattaforma di deep learning di InMobi che, combinando in maniera dinamica dati di prima, seconda e terza parte in tempo reale, ottimizza le campagne in base agli obiettivi dell’inserzionista.

Le aziende avranno inoltre a disposizione uno strumento che consente di realizzare in maniera facile e veloce i video pubblicitari mobile partendo da campagne tv, digital e social; e potranno anche lavorare a stretto contatto col team creativo di InMobi nella realizzazione di filmati capaci di utilizzare al meglio tutte le potenzialità del mezzo mobile, come il microfono, il giroscopio o l’accelerometro.

Non da ultimo, la viewability. “InMobi ha siglato accordi con operatori leader come Moat e Integral Ad Science per verificare in maniera indipendente la viewability – spiega l’azienda in una nota stampa -, e risulta avere il 50% di viewability in più rispetto agli standard di mercato per le pubblicità video in-app”.

La nuova piattaforma pubblicitaria di InMobi è disponibile sia per acquisti diretti che in programmatic, e in quest’ultimo caso sia per il mercato aperto che per i private marketplace.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter