Main partner:

L’ecosistema della pubblicità Display in Italia nella nuova mappa di Improve Digital

La piattaforma guidata in Italia da Marco De Patre ha realizzato l’edizione 2017 dello strumento, volto a chiarificare i ruoli dei vari operatori del mercato e le relazioni tra di essi all’interno della industry

di Alessandra La Rosa
12 gennaio 2017
improve digital-marco de patre
Marco De Patre

Per l’ottavo anno consecutivo, Improve Digital realizza la sua mappa dell’ecosistema europeo dell’ad-tech, con i nomi dei player della industry del Programmatic suddivisi per competenza.

Uno strumento, secondo la piattaforma pubblicitaria, volto a “chiarificare i ruoli dei vari operatori del mercato, e le relazioni tra di essi all’interno della industry dell’advertising tecnologico”.

Quest’anno Improve Digital ha realizzato non solo la mappa del mercato display, con le relative mappe nazionali, ma anche quella europea dell’ecosistema video.

«E’ già da otto anni che redigiamo delle market map a livello locale, con lo scopo di illustrare l’ecosistema della display nel settore adtech, ispirandoci a quanto realizzato da LUMA partners – spiega a Programmatic Italia Marco De Patre, country manager italiano di Improve Digital -. Ora che il video sta diventando una componente sempre più preponderante sui fronti tecnico, strategico e commerciale – ed essendoci specializzati sul video noi stessi – abbiamo sentito l’urgenza di mappare anche la video adtech industry e condividere la nostra expertise con il mercato. Oltretutto anche i broadcasters e le telco in generale stanno sempre più sposando le logiche adtech. Questo cambiamento di focus ha fatto sì che gli investimenti di tutta la industry si muovano verso il video, generando sempre più nuovi player sul mercato e attività di M&A».

Di seguito la mappa degli operatori della pubblicità display in Italia, che potete visualizzare in alta definizione a questo link.

improve-digital-italian-display-ecosystem-2017

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette