Main partner:

Improve Digital lancia 360 Polaris, la nuova SSP integrata

L’azienda, guidata in Italia da Marco De Patre, sviluppa una tecnologia di monetizzazione della pubblicità per editori video, web e mobile; integra le funzionalità di un ad server premium con quelle di una piattaforma supply-side

di Cosimo Vestito
07 settembre 2016
Marco-De-Patre-Improve-Digital
Marco De Patre

Improve Digital rilascia 360 Polaris, una tecnologia di monetizzazione della pubblicità per editori video, web e mobile. L’azienda ha creato una soluzione completa che integra le funzionalità di un adserver premium con quelle di una piattaforma supply-side.

360 Polaris è la più grande release nella storia di Improve Digital e, si legge in una nota, riflette i principi fondamentali dell’azienda: trasparenza, ottimizzazione dei ricavi e attenzione specifica verso gli editori. “Abbiamo ascoltato attentamente le necessità dei grandi media negli ultimi anni,” afferma Joelle Frijters, amministratore delegato di Improve Digital, “Mentre si assottigliano i confini tra strategie aziendali premium e non, così come le dinamiche tra domanda e offerta diventano più complesse, abbiamo visto emergere nuove sfide. I publisher hanno riscontrato difficoltà relativamente a trasparenza, reportistica e controllo. Con 360 Polaris abbiamo affrontato tali questioni, spesso originate da tecnologie frammentate e opache, e siamo sicuri che i ricavi degli editori ne beneficeranno”.

“Dato che 360 Polaris è una piattaforma completamente nuova, ci offre la possibilità di cogliere le opportunità del futuro”, afferma Janneke Niessen, Chief Innovation Officer dell’azienda, “Il mercato è cambiato molto negli ultimi anni, così come le sue necessità. Abbiamo applicato tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi otto anni per riconcepire questa piattaforma dalle fondamenta. Ecco perché possiamo essere certi che il suo impatto sarà straordinario oggi e in futuro”.

Improve Digital è un’azienda del gruppo Swisscom e ha la sua sede centrale ad Amsterdam, con uffici in Regno Unito, Germania, Belgio, Italia e Spagna. L’azienda lavora con oltre 250 dei principali publisher in tutta Europa e li mette in contatto con decine di migliaia di inserzionisti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.