Main partner:

Improve Digital lancia 360 Automated Guaranteed

La soluzione permette ai publisher di vendere in modalità automatizzata la propria inventory di qualità a prezzi adeguati. Bastiaan Spaans: «Strumento unico per massimizzare le entrate e avere più controllo sugli spazi venduti»

di Teresa Nappi
11 gennaio 2016
Bastiaan-Spaans-Improve-Digital
Bastiaan Spaans

Improve Digital ha rilasciato, oggi 11 gennaio, 360 Automated Guaranteed, soluzione che consente ai publisher di erogare campagne “guaranteed” su base programmatica, nel senso che possono vendere al mercato la propria inventory di alta qualità a un prezzo superiore.

Un rilascio che va letto in linea con i trend: per esempio, Magna Global ha stimato che l’83% della spesa in digital adv entro il 2017 sarà gestita in programmatic, e per la maggiore guidata dall’adozione dell’automated guaranteed e di altri tipo di programmatic direct.

Improve Digital è stata la prima technology platform a offrire l’opzione “guranteed” su campagne direct. Ora, con la nuova versione, la piattaforma compie un ulteriore passo in avanti nel consentire agli editori di poter imporre condizioni garantite nella vendita basata sul programmatic direct e di poter operare in tal senso controlli più dettagliati attraverso i Deal ID.

360 Automated Guaranteed rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per i publisher sia per i buyer. Questi ultimi, in aggiunta alle posizioni premium, possono ottenere garanzie sull’erogazione sulla tipologia di inventario opzionato e maggiore trasparenza su quanto concordato in anticipo.

La piattaforma 360 di Improve Digital si integra perfettamente con le principali Data Management Platforms e con i viewability provider, in modo da offrire avanzati sistemi di targeting garanteed e affrontare le preoccupazioni legate alla visibilità.

360 Automated Guaranteed è solo uno dei pezzi finali di un puzzle complesso che si traduce in una piattaforma completa di soluzioni per i publisher, compreso l’adserving.

Martin Garfalk, sales director di Improve Digital client ABC Startsiden, ha così commentato il rilascio della soluzione: «La tecnologia di Improve Digital si innova ed evolve continuamente per rispondere alle esigenze di mercato. 360 Automated Garanteed è solo un altro esempio di questo. Siamo convinti che permetterà a Improve di fare un ulteriore passo in avanti e di essere riconosciuta come una delle principali piattaforme di monetizzazione».

A Garfalk, fa eco Bastiaan Spaans, SVP Commercial di Improve Digital, che aggiunge: «360 Automated Garanteed offre ai nostri clienti un ulteriore e unico strumento per massimizzare le entrate e avere più controllo sugli spazi commercializzati».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette