• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2018
di Alessandra La Rosa

IAB Tech Lab acquisisce il consorzio di società ad tech DigiTrust

Intanto AdRoll punta sull'ecommerce siglando un accordo con Magento e P&G torna su YouTube dopo un anno. La nostra rassegna di oggi

Torna la nostra rassegna internazionale della giornata. Oggi parliamo delle ultime novità di IAB Tech Lab, AdRoll e P&G.

IAB Tech Lab acquisisce il consorzio di società ad tech DigiTrust

IAB Tech Lab ha acquisito DigiTrust, un consorzio non-profit di piattaforme programmatiche volto ad offrire indentificatori standardizzati per il targeting pubblicitario. L'obiettivo della società è quello di ridurre la presenza di tracker esterni con la creazione di "un token-utente anonimo, creato per essere diffuso e condiviso" tra i membri del gruppo, simile agli indentificatori per la pubblicità mobile su iOS o Android. Leggi di più su MediaPost.

AdRoll punta sull'ecommerce: annunciato accordo con Magento

AdRoll e Magento Commerce hanno annunciato un accordo che li vedrà unire le rispettive piattaforme per l'ecommerce. Gli strumenti di attribuzione e targeting pubblicitario di AdRoll verranno integrati all'interno del servizio di cloud management per i venditori online di Magento. AdRoll offrirà a Magento una fetta della propria fee quando i clienti condivisi performeranno una vendita utilizzando la tecnologia pubblicitaria. Leggi di più su AdExchanger.

P&G torna su YouTube dopo un anno

Procter & Gamble, tra i maggiori big spender mondiali, ha deciso di ritornare ad acquistare pubblicità su YouTube dopo oltre un anno di pausa dovuta a preoccupazioni sulla brand safety. Era marzo dello scorso anno, e l'abbandono del sito video di Google da parte dell'azienda aveva dato il "la" ad analoghe mosse da parte di altri inserzionisti. «Abbiamo messo in pausa la pubblicità e, nel corso dello scorso anno, abbiamo lavorato ampiamente con YouTube per migliorarne la brand safety - ha spiegato una portavoce dell'azienda -. Adesso sentiamo che sono state attivate le giuste misure per rendere possibile il ritorno di P&G sulla piattaforma». Leggi di più su AdAge.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI