Main partner:

Programmatic: IAB Italia misurerà il mercato con il Politecnico di Milano

Si chiude con la selezione degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del PoliMi, il beauty contest indetto dall’Associazione per la misurazione dell’adv digitale. Le nuove rilevazioni copriranno anche la pubblicità automatizzata

di Alessandra La Rosa
24 settembre 2015
iab-italia-logo

IAB Italia ha un nuovo partner per la rilevazione del mercato dell’advertising digitale.

Si tratta degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, che hanno vinto il beauty contest indetto dall’Associazione lo scorso luglio, battendo le altre partecipanti Nielsen e la bolognese Knowmark.

La collaborazione prevede che, a partire dall’impianto metodologico e organizzativo già realizzato dall’Istituto, gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano stimino puntualmente sia i trend degli investimenti pubblicitari su Internet a livello complessivo, sia il dettaglio dei segmenti di mercato più rilevanti a livello di formati (display classico, video, social, classified, search, email) e di device (pc, smartphone, tablet).

Spazio, nelle loro rilevazioni, anche per il Programmatic. La collaborazione prevede infatti anche approfondimenti sulle stime del valore e delle dinamiche di mercato di alcune discipline e modalità di investimento rilevanti per la Industry, come il Native Advertising e, appunto, la pubblicità automatizzata.

Le prime rilevazioni verranno fornite in occasione di IAB Forum, il prossimo 1 e 2 dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud).

Leggi l’articolo completo su Engage.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.