Main partner:

Heritage Group investe nel Programmatic e acquisisce il 75% delle quote di Bucksense

La holding finanziaria presieduta da Manfredi Lefebvre, attiva nei mercati del turismo, leisure e hospitality, prende il controllo della piattaforma sino ad oggi di proprietà dell’italiana Acotel Group

di Andrea Di Domenico
08 aprile 2019
manfredi-lefebvre
Manfredi Lefebvre

Heritage Group investe in Bucksense e ne acquisisce il 75% del capitale. Acotel Group, la società italiana quotata sul listino di Borsa Italiana che sino ad oggi controllava Bucksense, manterrà una partecipazione de 25%.

Heritage Group è una società presieduta dal monegasco di origini italiane Manfredi Lefebvre che investe in diversi settori tra cui turismo, leisure e hospitality. Heritage ha trasformato Silversea Cruises, l’azienda familiare fondata dal padre di Manfredi Lefebvre nel 1994, in una delle linee di crociere di lusso di maggior successo al mondo con un’organizzazione globale, una flotta di 9 navi e altre 5 in costruzione o ordinate. Heritage ha venduto la quota di maggioranza di Silversea a Royal Caribbean nell’estate 2018 con un valore d’impresa di oltre 2 miliardi di dollari e recentemente ha reinvestito parte del capitale netto nell’acquisizione dell’85% di una delle compagnie di viaggi di lusso più conosciute, Abercrombie and Kent.

“Il Programmatic ha rappresentato un punto di svolta nella pubblicità online e ha radicalmente trasformato in meglio il modo in cui gli inserzionisti e gli editori interagiscono”, commenta Manfredi Lefebvre. “Il Programmatic Advertising è uno strumento estremamente potente in continua evoluzione, ma tutte le sue sfaccettature mantengono un comune denominatore: l’efficienza. In Silversea abbiamo iniziato a investire molto nella comunicazione digitale 6 anni fa, essendo uno dei pionieri nel settore delle crociere, e ora la nostra holding Heritage sta realizzando questo investimento come ulteriore affermazione della nostra ferma convinzione che il mondo digitale in cui viviamo è un mondo migliore e lo sarà, ancor di più, grazie a piattaforme come quella di Bucksense che, in piena trasparenza, soddisfa le esigenze di una clientela sempre più sofisticata”.

Bucksense è un fornitore di servizi con sedi a New York, Madrid, Roma e Mumbai, e opera sul mercato, si legge nella nota stampa, “attraverso una piattaforma di Programmatic Advertising per inserzionisti e agenzie che cercano di costruire la notorietà del proprio brand in house. Bucksense offre agli operatori di marketing il controllo sul media buying con un’interfaccia diretta e semplice. La Creative Suite di Bucksense è una delle prime soluzioni creative pubblicitarie self-service al mondo che sfrutta i dati tipici del Programmatic”.

buckesense-piattaforma

I formati degli annunci responsive consentono agli utenti di intraprendere percorsi multipli (come cambiare argomenti, prenotare appuntamenti, fare opt-out, solo per citare alcune delle opportunità) all’interno del banner stesso, generando così campagne intelligenti, capaci di guidare l’inserzionista al miglioramento dei risultati.

Il Ceo e Fondatore di Bucksense, Cristian Carnevale, ha aggiunto: “Bucksense è stata fondata nel 2012 perché abbiamo intuito la necessità dei brand di riprendere il controllo della loro spesa pubblicitaria e della qualità. Il fatto che Heritage Group abbia deciso di sostenere finanziariamente il nostro impegno mi dà garanzia che Bucksense diventerà presto una presenza leader e rivoluzionaria nel settore del Programmatic Advertising”.

Cristian Carnevale
Cristian Carnevale

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.