Main partner:

L’editore svedese Hemnet debutta nel Programmatic. PubMatic partner esclusivo

La società, che ha recentemente firmato un accordo analogo con Tencent OMG, gestirà la vendita in programmatic dell’inventory desktop e mobile del gruppo scandinavo

di Alessandra La Rosa
08 febbraio 2016
pubmatic

Dopo l’intesa con Tencent OMG per la monetizzazione dell’inventory al di fuori della Cina, PubMatic firma un altro prestigioso accordo che va ad ampliare il raggio d’azione della sua SSP.

Stavolta si tratta di Hemnet, uno dei principali editori svedesi, per il quale la società gestirà la vendita in programmatic dell’inventory desktop e mobile. Per il gruppo editoriale si tratta del primo ingresso nel mondo della pubblicità automatizzata, un passo necessario, come ha spiegato nella nota ufficiale Christian Viklund, director, Commercial Analysis di Hemnet, per rispondere alla sempre crescente domanda di programmatic adv da parte di aziende e centri media in Svezia.

«Abbiamo deciso di aprirci al Programmatic – ha dichiarato – perchè molti dei nostri inserzionisti hanno espresso interesse in queste soluzioni, e la tecnologia è matura. La nostra scelta è caduta su PubMatic in quanto società solida con una conoscenza e una presenza molto forti nel mercato locale».

La scelta di PubMatic, che sarà partner esclusivo di Hemnet per la monetizzazione dell’inventory in programmatic nel mercato svedese, è infatti avvenuta dopo un’attenta valutazione di differenti SSP.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette