Main partner:

Omnicom Media Group punta sul marketing data-driven con la nuova centrale Hearts & Science

L’agenzia avrà competenze di media planning e buying, ma offrirà anche servizi di shopper marketing, marketing innovation e content activation. Beneficerà dell’apporto della piattaforma di dati e analytics Annalect

di Alessandra La Rosa
11 aprile 2016
Omnicom-Media-Group

Omnicom Media Group ha annunciato, con una nota ufficiale, il lancio del suo terzo network di agenzie: Hearts & Science.

Creata per arricchire le strategie di brand con insight in real-time, Hearts & Science nasce come agenzia di marketing data-driven, con competenze di media planning e buying, ma offre anche servizi di shopper marketing, marketing innovation e content activation.

«Con l’aggiunta di Hearts & Science, Omnicom Media Group ha ora tre agenzie distinte, tutte orientate a portare risultati ai clienti – spiega Daryl Simm, ceo di Omnicom Media Group -. OMD è la centrale media più grande e più premiata; PHD è la leader globale nel communication planning; Hearts & Science sarà quella più focalizzata sul marketing data driven. Tutti e tre i network beneficeranno in maniera scalabile delle risorse di Omnicom Media Group in tema di activation e buying e della nostra piattaforma di dati e analytics Annalect».

L’agenzia ha inaugurato le sue attività questo mese con Procter & Gamble come primo cliente, e Scott Hagedorn, da 5 anni ceo di Annalect (dove verrà sostituito a livello globale da Slavi Samardzija), come chief executive officer.

Hearts & Science comincerà le proprie attività con uno staff di 175 persone, che, secondo quanto recita la nota ufficiale del gruppo, dovrebbero arrivare a 300 entro l’inizio del terzo trimestre. La prima sede è a New York, ma altre verranno aperte presto in Canada e Puerto Rico, seguite da uffici locali in alcuni mercati chiave al di fuori del Nord America nella seconda metà del 2016.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.