• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/12/2015
di Alessandra La Rosa

GroupM acquisisce The Exchange Lab e si rafforza in ambito Programmatic

La società ad-tech londinese proprietaria di Proteus, piattaforma di trading integrata nelle principali DSP, diventerà un componente di Connect, il braccio di GroupM che si occupa di dati e tecnologia

GroupM si espande in campo Programmatic grazie a una nuova acquisizione internazionale. Si tratta di The Exchange Lab, società ad-tech londinese proprietaria di Proteus, una piattaforma di trading integrata nelle principali DSP tra cui MediaMath, Turn, AppNexus e The Trade Desk. The Exchange Lab si definisce come "una società di soluzioni di marketing programmatico con una tecnologia unica che tramite Proteus fornisce una completa visione di tutti i canali e i partner del programmatic". In sostanza, è il fornitore di una soluzione multipiattaforma che unifica le principali DSP, le soluzioni tecnologiche e gli ad exchange in un unico touch-point per gli advertiser.
The Exchange Lab diventerà un componente di Connect, il braccio di GroupM che si occupa di dati e tecnologia, ma continuerà a operare indipendentemente con i propri clienti. La soluzione Proteus verrà integrata in GroupM. «Aggiungere a Connect i talenti e le tecnologie proprietarie di The Exchange Lab accelera il nostro sviluppo e dà un diretto beneficio ai clienti delle agenzie di GroupM. Senza considerare che le media partnership e la scalabilità di GroupM contibuiranno ad arricchire tantissimo i servizi ai clienti di The Exchange Lab», ha commentato Rudiger Wanck, ceo di Connect in GroupM Global. I valori economici dell'acquisizione non sono stati resi noti. Recentemente, sul fronte ad-tech, GroupM ha acquisito l'agenzia online Essence Digital e Greenhouse Group, società di marketing data-driven.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI