Main partner:

Google, su YouTube arriva un nuovo strumento di retargeting

Le liste di retargeting disponibili sulla piattaforma video ora possono essere utilizzate anche per raggiungere gli utenti quando effettuano ricerche su Google.com

di Cosimo Vestito
20 luglio 2017
youtube

A YouTube si aggiunge una nuova funzione dedicata agli investitori pubblicitari. Le liste di retargeting disponibili sulla piattaforma video ora possono essere utilizzate anche per raggiungere gli utenti quando effettuano delle ricerche su Google.com.

In altre parole, gli elenchi delle audience di YouTube possono essere usate in combinazioni con le liste di remarketing per gli annunci search (RLSA).

L’impostazione delle liste avviene dalla sezione Audiences nella libreria condivisa della piattaforma video. All’interno, sono presenti diverse opzioni di lista basate sul tipo di azione che gli utenti hanno effettuato sul canale dell’inserzionista.

youtube

Le aziende hanno già la possibilità di targetizzare le persone ingaggiate con i loro canali YouTube quando queste guardano altri video sul sito. Inoltre, sono anche in grado di usare le liste di retargeting Search per raggiungere persone sulla piattaforma video.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.