Main partner:

Google lancia un programma di venture capital dedicato all’Intelligenza Artificiale

La nuova piattaforma sarà guidata da ingegneri e sarà volta ad offrire tutoraggio e, in alcuni casi, spazi e servizi di incubazione a startup di Intelligenza Artificiale

di Alessandra La Rosa
31 maggio 2017
google-data

Che Google stesse puntando sull’Intelligenza Artificiale non è una sorpresa. L’AI è stato il tema principale del recente I/O e il colosso di Mountain View punta a permearne molti dei suoi prodotti in cantiere. Adesso, però, arriva un’ulteriore conferma dell’interesse dell’azienda in questo campo.

Secondo quanto riporta la testata americana Axios, che lo avrebbe appreso da diverse fonti, Google starebbe per lanciare un nuovo programma di venture capital sull’Intelligenza Artificiale. La nuova piattaforma sarà guidata da ingegneri, non da venture capitalist professionisti, e sarà volta ad offrire tutoraggio e, in alcuni casi, spazi e servizi di incubazione a startup di AI. A guidarla dovrebbe essere Anna Patterson, da lungo tempo VP of engineering di Google specializzata in AI, che riporterà a Google invece che ad Alphabet.

Axios riporta che il progetto attuerà finanziamenti tra 1 e 10 milioni di dollari ed eventualmente, in caso di buone opportunità, co-investirà insieme all’altro suo incubatore Google Ventures.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette