Main partner:

Google, targeting più granulare su DV360. Ecco le ultime novità

Sulla DSP arrivano modifiche per le funzioni di segmentazione pubblicitaria, in particolare in merito all’ambiente (desktop, mobile etc.) e al posizionamento degli annunci

di Rosa Guerrieri
09 luglio 2019
google

Google ha annunciato una serie di novità per la sua DSP Display & Video 360, volte a rendere più granulari le possibilità di targeting pubblicitario, in particolare quello relativo all’ambiente (desktop, mobile etc.) e al posizionamento degli annunci.

Le novità, che saranno ufficialmente attivate il 26 agosto, consentiranno di “migliorare il targeting di annunci display, video e audio, con una maggiore accuratezza e granularità; targettizzare esplicitamente nuove fonti di inventory, come l’outstream video tra i vari schermi, e trovare facilmente opzioni con un raggruppamento più pulito delle funzioni di segmentazione”, spiega Google nella sua pagina di supporto.

Gli aggiornamenti di targeting in base all'”ambiente” saranno ora focalizzati sugli ecosistemi web o in-app, e le opzioni relative ai dispositivi o ai posizionamenti saranno spostate dal targeting per ambiente a un differente pannello di controllo.

Inoltre, una nuova impostazione per il targeting di posizionamento raggrupperà tutti i controlli relativi alla posizione di un annuncio (come viewability e posizione di un annuncio video o audio) su uno schermo o all’interno di un contenuto.

Le novità per il targeting si rifletteranno anche a livello di reportistica, con nuove metriche e una riorganizzazione di quelle attuali.

Infine, in concomitanza con l’aggiornamento del 26 agosto, è previsto anche il lancio di una nuova versione degli Structured Data Files (SDF) della DSP, grazie a cui gli advertiser possono creare nuove campagne, insertion order e line item in formato CSV (comma-separated values). I nuovi Structured Data Files sono stati creati tenendo presenti le nuove opzioni di targeting.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.