Main partner:

Google: con DoubleClick Bid Manager si potranno acquistare anche gli spot televisivi

Big G renderà disponibili le inventory della tv tradizionale su DBM, fornendo agli inserzionisti metriche di analytics sull’impatto delle campagne sulla search

di Alessandra La Rosa
27 aprile 2017
google

Nuova mossa di Google nell’ambito della Programmatic Tv.

Big G renderà disponibili le inventory della tv tradizionale su DoubleClick Bid Manager negli Stati Uniti, fornendo agli inserzionisti anche metriche di analytics sull’impatto che la pubblicità sul grande schermo ha sulle attività search. Il che vuol dire che un brand che pianifica su Google potrà misurare l’aumento delle ricerche dei suoi prodotti su Google o YouTube dopo la messa in onda dello spot televisivo.

Una novità con cui Google punta a “consentire ad aziende ed agenzie di gestire le loro campagne video su tv lineare e digitale in un modo più efficiente ed efficace”, secondo quanto ha rivelato la stessa azienda. Attraverso DBM, infatti, i brand avranno una singola piattaforma per la gestione integrata delle campagne televisive e di digital video. In ultima istanza, la novità avvicinerà sempre più le modalità di acquisto dei due media, anche da un punto di vista delle misurazioni.

Attualmente Google sta lavorando solamente con tre partner, ma l’intenzione è naturalmente quella di estendere la portata del progetto, anche stringendo accordi diretti con i grandi broadcaster. Nuovi test interni prenderanno il via nelle prossime settimane. Secondo quanto riporta The Drum, il lancio ufficiale dovrebbe avvenire il mese prossimo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.