Main partner:

Google rilascia la versione gratuita del suo Data Studio 360

La soluzione permette di creare fino a cinque report multi-pagina che possono essere condivisi e modificati da un numero illimitato di utenti

di Cosimo Vestito
27 maggio 2016
google-data

Come annunciato sul blog di Analytics, Google ha rilasciato Google Data Studio, la versione gratuita del suo nuovo strumento di reportistica e visualizzazione dati, Google Data Studio 360.

Ancora in fase beta, permette di creare fino a cinque relazioni multi-pagina che possono essere condivise e modificate da un numero illimitato di utenti. Al momento, la soluzione è disponibile solo negli Stati Uniti ma  Mountain View ha affermato che rilascerà Data Studio anche in altri paesi nel corso dell’anno.

Google Data Studio può estrarre dati da AdWords, Google Analytics, YouTube, BigQuery, Attribution 360 e Google Sheets. Il prodotto a pagamento, Google Data Studio 360, fa parte di una nuova suite Google Analytics 360, che a partire da martedì è disponibile a tutti i clienti Google Analytics Premium e Adometry.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.