Main partner:

Google, il sistema di misurazione di YouTube anche su DoubleClick e Display Network

Grazie ad Ads Data Hub, i marketer possono immettere i loro dati di prima o terza parte nel database BigQuery per combinarli con dati post-campagna associati ai vari ID utente

di Cosimo Vestito
25 maggio 2017
google

Il sistema di misurazioni di YouTube, è ora utilizzabile sui media acquistati attraverso DoubleClick e Google Display Network. Ads Data Hub è progettato per fornire insight della spesa pubblicitaria e delle performance di campagna sulle proprietà di Google, rispettando al contempo la privacy degli utenti.

L’obiettivo è risolvere le incongruenze nelle misurazioni emerse, specialmente in ambiente mobile, a causa della frammentazione nell’ecosistema”, ha dichiarato Geoff Samek, Senior Product Manager for Ads Data and Privacy di Google.

Ads Data Hub è attivo nel deposito di dati analitici di Google, BigQuery, che mantiene sicure le informazioni mentre impedisce ad inserzionisti e venditori di tecnologica di estrarre dati individuali. Attraverso questo strumento, i marketer possono immettere i loro dati di prima o terza parte nel database per combinarli con dati post-campagna associati ai vari ID utente, incluse le informazioni sull’accesso degli utenti.

In questo modo, gli inserzionisti e i loro venditori ad-tech possono accedere una maggiore quantità di dati anonimizzati rispetto a quelli accessibili impiegando per un pixel per la misurazione.

Google ha recentemente annunciato una serie di altre novità relative a DoubleClick: un flusso di lavoro orientato al machine learning per Bid Manager e la prossima disponibilità dello strumento di misurazione Unique Reach (leggi l’articolo).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter