Main partner:

Getty Images sceglie Andrew Hamilton per il nuovo ruolo di SVP of Data and Insights

La sua nomina segna il passo della strategia dell’agenzia fotografica americana, che mira ad ampliare ancora il suo mercato nel B2B, il suo core business, ma anche a conquistare nuove fette di mercato nel B2C

di Cosimo Vestito
18 luglio 2016
getty-images-Andrew-Hamilton
Andrew Hamilton

Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato la nomina di Andrew Hamilton come Senior Vice President of Data and Insights, una nuova carica che farà parte del Comitato Esecutivo dell’azienda. Andrew porta con sé l’esperienza maturata in dunnhumby, azienda leader nel settore della customer science, e si occuperà di lanciare e guidare la strategia dell’azienda per quanto riguarda la raccolta di dati e insight.

Andrew lavorerà dalla sede di New York e riporterà al CEO di Getty Images Dawn Airey. La sua nomina segna il passo della strategia di Getty Images, che mira ad ampliare ancora il suo mercato nel B2B, il suo core business, ma anche a conquistare nuove fette di mercato nel B2C.

Il 97% dei visitatori del sito di Getty Images sono utenti privati che desiderano sfogliare le immagini presenti sulla piattaforma. Andrew si occuperà di sviluppare e attuare una strategia che consentirà a Getty Images di comprendere meglio il comportamento di questi utenti e di sviluppare nuove opportunità commerciali.

Dawn Airey, CEO di Getty Images, ha dichiarato: “La nostra strategia Getty Images Everywhere è quella di portare i nostri contenuti di qualità a tutti: ai nostri clienti nell’ambito della pubblicità, dell’editoria e dell’industria, che sono quasi un milione, ma anche alle persone che desiderano semplicemente guardare e condividere le migliori immagini al mondo. Riuscire a conoscere più a fondo gli interessi e i bisogni di chi visita gettyimages.com è essenziale per il successo di questa strategia. Andrew porta con sé un background e un’esperienza importanti nel settore della raccolta di dati e insight strategici, e avrà un ruolo fondamentale per la crescita di Getty Images. Siamo quindi entusiasti che sia entrato a far parte del nostro team.”

Andrew Hamilton, Senior Vice President Data & Insight di Getty Images, ha commentato: “Getty Images crea i migliori contenuti visivi al mondo, che vediamo ogni giorno sulle copertine dei giornali, sugli schermi cinematografici e sui social. Sono entusiasta di entrare a far parte dell’azienda proprio nel momento in cui si sta aprendo a nuove opportunità, sia nel campo del B2B, sia del B2C. Non vedo l’ora di poter dare un contributo al percorso di crescita dell’azienda.”

Andrew è approdato in Getty Images dopo aver ricoperto il ruolo di Global Head of Strategy and Planning in dunnhumby, azienda attiva nel settore della customer science e della consulenza per la gestione dei dati. Prima di lavorare in dunnhumby, Andrew ha ricoperto ruoli senior di consulenza e management in Acccenture, a Londra, e in Booz Allen Hamilton, negli Stati Uniti. Agli inizi della sua carriera è stato contabile e Capitano negli United States Marine Corps, specializzato in sicurezza e sistemi informatici.

La sua assunzione segue una serie di nuove nomine nel Comitato Esecutivo di Getty Images, con lo scopo di portare avanti la strategia di crescita dell’azienda. Nel giugno 2016, l’azienda ha annunciato la creazione del nuovo Innovation Group guidato da Steve Heck, Chief Innovation Officer. I nuovi incarichi fanno seguito, inoltre, al lancio di Getty Images Virtual Reality Group, un nuovo business dedicato alla creazione e alla distribuzione in tutto il mondo di contenuti di realtà virtuale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette