Main partner:

FreeWheel lancia Drive, nuova suite di soluzioni per l’adv televisiva

La piattaforma consente alle aziende di raggiungere i consumatori su vari schermi. Tra i suoi plus le possibilità di misurazione, che utilizzano metriche comparabili a quelle della TV lineare

di Rosa Guerrieri
16 ottobre 2018
freewheel

FreeWheel ha annunciato il lancio di Drive, la sua nuova suite di soluzioni per la pubblicità televisiva, disegnata per aiutare le aziende a raggiungere i propri consumatori su vari schermi tv, inclusi Over-the-Top (OTT), Set-top Box Video on Demand (STB VOD) e video digitale, utilizzando dati avanzati e capacità di misurazione.

Attraverso la soluzione sarà possibile raggiungere un’offerta aggregata di inventory provenienti dai vari partner “supply” della società, da AOL a DirecTV, da Fox a NBC Universal, da Turner a Viacom, così come gli spazi digitali dei fornitori televisivi a pagamento e di altri editori.

Tra i plus di Drive, le possibilità di misurazione, che si basano su metriche comparabili a quelle della TV lineare, di fatto abbattendo uno dei principali ostacoli per chi fa pubblicità su OTT e Video on Demand. La soluzione misurerà le audience utilizzando i Digital Ad Ratings di Nielsen, capaci di fornire una visione omnicomprensiva del pubblico digitale in un modo comparabile a quello della tv lineare. Utilizzando una metodologia proprietaria di FreeWheel, in particolare, Drive consente alle aziende di stimare la reach televisiva totale tra visualizzazioni lineari e digitali, controllare la frequenza, e – in ultima istanza – associare i risultati a dati, anonimi, a livello di nuclei familiari.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.