Main partner:

Foursquare si rafforza sul fronte attribuzione: acquisita da Snap la piattaforma Placed

La soluzione verrà integrata nello strumento di misurazione di Foursquare, contribuendo ad analizzare l’esposizione degli utenti alla pubblicità e la responsabilità di questa sulle visite in negozio

di Rosa Guerrieri
31 maggio 2019
placed-foursquare

Foursquare ha acquisito Placed, società specializzata sulle misurazioni “location-based”, da Snap.

Per Foursquare si tratta della prima acquisizione in assoluto, che sarà in parte finanziata da un’importante nuova iniezione di capitali che la società ha ottenuto da The Raine Group, del valore di 150 milioni di dollari (che saranno anche utilizzati per attività di ricerca e sviluppo). Il valore economico dell’acquisizione non è stato reso noto.

Snap, società cui fa capo Snapchat, aveva a sua volta comprato Placed meno di due anni fa per 135 milioni di dollari. Da allora, però, la società aveva continuato ad operare come entità separata, mantenendo i propri uffici e senza che il suo team venisse integrato nella capogruppo.

Adesso, la piattaforma contribuirà a rafforzare Foursquare nell’ambito delle misurazioni e dell’attribuzione, attraverso la sua integrazione con lo strumento di misurazione di Foursquare. Prenderà il nome di “Placed powered by Foursquare” e contribuirà a misurare l’esposizione degli utenti agli annunci pubblicitari e la responsabilità di questi annunci sulle visite in negozio.

Circa 80 dipendenti di Placed entreranno a far parte del team di Foursquare, compreso il fondatore e CEO della società David Shim.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial