Main partner:

Le migliori DMP secondo Forrester

Dopo la pubblicazione del documento sulle demand-side platform, l’agenzia di ricerca rilascia il rapporto contenente le valutazioni delle principali data management platform presenti sul mercato

di Cosimo Vestito
05 giugno 2017
data management platform

Ad una settimana dalla pubblicazione del rapporto sulle DSP, Forrester ha rilasciato un nuovo documento contenente le valutazioni delle principali data management platform sul mercato.

L’agenzia di ricerca ha recensito piattaforme progettate da undici differenti fornitori basandosi sulle caratteristiche di prodotto, sul grado di integrazione tra DMP e altre tecnologie per la pubblicità e il marketing e sulla previsioni strategiche di ogni società circa l’utilizzo futuro dei dati da parte dei clienti.

Le soluzioni etichettate come “leader” includono Salesforce DMP (ex Krux), Adobe Audience Manager, MediaMath, Nestar e Oracle DMP.

Nielsen, Lotame, KBM Group, Adform e Turn sono state considerate “strong performer”, mentre la neonata ADEX è rientrata nella categoria “contender”.

Le DMP prese in analisi nel rapporto Forrester sono utilizzate sia da editori sia da marketer, contano oltre 150 clienti attivi e hanno acquisito più di 50 clienti nel 2016.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.