Main partner:

Fiat Professional è il primo brand al mondo a utilizzare l’Emoji Targeting di Twitter

Il marchio ha lanciato il nuovo account Twitter @FiatProOfficial e per la video campagna di comunicazione ha utilizzato la nuova funzionalità associalta al Promoted Trend con l’opzione First View

di Caterina Varpi
25 luglio 2016
Fiat_Professional

Fiat Professional ha lanciato il nuovo account Twitter @FiatProOfficial e per la video campagna di comunicazione ha utilizzato, primo brand a livello globale, la nuova funzionalità di emoji keyword targeting di Twitter Ads (leggi l’articolo dedicato).

Fiat Professional, tra i primi brand per veicoli commerciali ad aprire un account Twitter totalmente dedicato al proprio business a livello europeo, ha scelto di puntare sul social network per poter raggiungere potenziali target specifici e, con l’occasione, di condividere il video che illustra tutti i veicoli della gamma lanciata da poche settimane.

La scelta della data di lancio, il 24-07, non è stata casuale: incentrata sul concept “work never stops“, la campagna “built to work 24/7” celebra, in questa giornata, il lavoro che non si ferma mai (leggi su Engage l’articolo sulla campagna). Oltre all’emoji targeting, per ampliare il più possibile la portata della comunicazione, Fiat Professional utilizzerà anche il Promoted Trend#TwentyfourSeven – a cui è stata associata l’opzione First View.

L’Emoji Targeting permette di individuare e targetizzare gli utenti che hanno recentemente Twittato o che hanno utilizzato un’Emoji nel loro Tweet. Questa nuova funzionalità utilizza l’attività Emoji per comprendere l’umore o l’atteggiamento mentale delle persone, offrendo opportunità uniche per il marketing. Le emoji utilizzate per la targettizzazione sono quelle caratteristiche del mondo del lavoro e dei veicoli commerciali.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette